Consegna gratuita in ITALIA
La maison di profumi Amouage è nata nel 1983 in Oman, come azienda produttrice di profumi di lusso. Non a caso, il primo profumo Amouage fu commercializzato in una bottiglia d’oro, argento e pietre preziose. Un segnale chiaro a tutti gli altri produttori di profumi di nicchia della volontà di esprimere ai massimi l’arte profumiera.
Continua a leggereLa maison di profumi Amouage è nata nel 1983 in Oman, come azienda produttrice di profumi di lusso. Non a caso, il primo profumo Amouage fu commercializzato in una bottiglia d’oro, argento e pietre preziose. Un segnale chiaro a tutti gli altri produttori di profumi di nicchia della volontà di esprimere ai massimi l’arte profumiera.
Nell’antichità si narra che proprio l’Oman, in particolare dalle colline del Dhofar, fra tutti quelli del Medio Oriente, fosse il paese da cui proveniva la migliore qualità di incenso. Anche per questo, i profumi esotici prodotti in Oman erano fra i più rinomati del mondo allora conosciuto. Nel 1983, il ministro del governo in carica, Sayyid Hamad bin Hamoud al-Busaidi, decise di restituire al proprio paese il primato della cultura profumiera. Nacque così Amouage, maison il cui unico scopo era quello di creare il profumo più prezioso di sempre.
Per ottenere il proprio scopo, Hamoud al-bu Said si circondò di alcuni dei migliori naturalisti e botanici, con l’obiettivo di selezionare le migliori materie prime. A questi, poi, si aggiunse anche Guy Robert, fondatore dell’Osmothèque di Versailles, il conservatorio internazionale dei profumi. È a lui, infatti, che si deve il primo profumo della casa, Amouage Gold, per la cui composizione sono necessari 120 ingredienti, fra cui il franchincenso, la rosa omanita e la mirra e molti altri mai rivelati. Da allora, benché Gold sia ancora oggi un profumo estremamente attuale, ogni anno, Amouage ha presentato nuovi profumi, pensati per una clientela alla ricerca di un profumo esclusivo e realizzati in collaborazione coi nasi più importanti al mondo.
L’esclusività di Amouage profumi non risiede solamente nelle sue essenze. Anche il packaging che le contiene, infatti, rappresenta un vero e proprio oggetto di design. In particolare, per quanto riguarda i flaconi dorati, retaggio della prima edizione di Gold: alla sua presentazione, nel 1983, il prezioso profumo, sia nella versione femminile che in quella maschile, fu imbottigliato in flaconi in oro. Ancora oggi, esistono versioni limitate come la preziosa Amouage Silver Flask, realizzata in argento 92,5, con sigillo placcato in oro 22 carati.
Riduci il testoFragranza verde, legnosa, aromatica. Una fuga olfattiva in un luogo di libertà e oblio dove la natura supera i sensi.
Amouage presenta la sua nuova raffinata creazione: una fragranza fresca e legnosa. Beach Hut Woman si presenta come un tributo olfattivo alla freschezza e spensieratezza dell’estate, una fragranza che coglie la serenità di una spiaggia deserta d’inverno.
Blossom Love fa parte della collezione floreale The Secret Garden, che esplora liberamente pensieri, sentimenti ed esperienze senza le complicazioni del mondo moderno."Blossom Love è ispirato alla natura impertinente e al cuore leale della donna moderna, vivace, che sfida le convenzioni mentre senza paura tende verso l’amore, il romanticismo, le nuove...
Bracken Man, evoca una mascolinità enigmatica e sottile.Creata sotto la guida del Direttore Creativo Christopher Chong, questa elegante fragranza ‘fougère’ è ispirata a “bracken”, da cui prende anche il nome, una delle felci più antiche e resilienti nella storia.
Opera del direttore creativo Christopher Chong, Bracken Woman si ispira ai piaceri inebrianti e leggeri della “Summer of love” ed è un tributo olfattivo alla natura e allo spirito hippie e bohème degli anni ‘60.
Alter-ego maschile di Dia, affascina per le sue molteplici sfaccettature fiorite, legnose, muschiate e balsamiche. Lussuosa da indossare di giorno, una fragranza che è allo stesso tempo sofisticata e vibrante.
Questo profumo vivace e soave è stato composto come complemento perfetto di Gold Amouage. Lussuosa da indossare di giorno, una fragranza che è allo stesso tempo sofisticata e vibrante.
Epic Man è una fragranza legnosa orientale che evoca le leggende del viaggio sulla Via della seta dalla Cina all'Arabia. La luce guida del cammino mistico è la forza onnisciente della natura - il guardiano della Leggenda.
Epic for Woman è una fragranza legnosa orientale che evoca le leggende del viaggio sulla Via della seta dalla Cina all'Arabia. Lei segue la luce guida nella ricerca dell'aria lungamente perduta. Al di là di verità e immortalità, una leggenda è nata.
Fate Man è una costruzione speziata e legnosa che simboleggia la forza e la potenza della inevitabile.
Fate Woman è un chypre orientale con un ricco cuore floreale reso ancora più intenso grazie ad un fondo corposo che vuole rappresentare la tumultuosa risonanza dell’ignoto.
Gold Man è un profumo nobile dal cuore palpitante di fiori preziosi, costruito su di un piedistallo di essenze rare che prolungano il suo piacere quasi all’infinito.
Gold Woman è un profumo nato dal tocco leggendario di Guy Robert, composto da materie prime più preziose dell’oro. Se l’oro avesse il dono di essere una fragranza, non potrebbe che profumare come Gold.
Honour Manè una fragranza che evoca memorie del passato con un mix di accordi contrapposti e conflittuali, aperti da un‘esplosione piccante.
Honour Woman è una fragranza in cui trionfano i fiori bianchi che, con il loro profumo ricreano, il finale tragico della storia d’amore tra Madame Butterfly e l’ufficiale americano Pinkerton.
Imitazione olfattiva delle sottoculture di New York negli anni '70, questa fragranza cipriata e pelle rappresenta un'era di audace libertà.
Imitazione olfattiva del multiculturalismo di New York negli anni '70, questa fragranza floreale aldeidica è un omaggio a un'era iconica.
Nascosta nel caos e nel disordine di questa fragranza speziata legnosa risiede tutta l'armonia di Interlude Man.
Interlude Woman è una fragranza che rivela un momento di unione e serenità nel cuore del caos e del disordine.Interlude Woman è un chypre-floreale che emana fascino e femminilità avvalendosi della bellezza indiscussa di fiori come il fiore d’arancio, la rosa e il gelsomino, qui impiegati in alta concentrazione e nella loro forma più pura e preziosa.
Journey Man, il ricordo di un viaggio fatto di metamorfosi...una fragranza speziata e legnosa, un chiaroscuro tra luminosità e un tocco di mistero...
Jubilation XXV Man è un profumo caldo e sensuale, creato per un uomo elegante, enigmistico e sofisticato.E' un racconto orientale dedicato alla pelle maschile.
Jubilation XXV Woman è un profumo pensato per una donna elegante, enigmatica e sofisticata, che vive la vita come arte, trascendendo tempo, spazio e culture.
Una sinfonia floreale romantica e moderna avvolta da una sensualità carismatica.
Incapsulando un'essenza unica come nessun altro, le sfaccettature della mimosa di Amouage sono sublimate con ingredienti rari che alleggeriscono questo fiore.
Lyric Manè una fragranza creata per il gentiluomo sicuro di sé che osa desiderare.
Lyric Woman è una fragranza ispirata dalla rosa sospesa nel tempo con una melodia immaginaria.
Memoir Man è una fragranza composta da frammenti contraddittori di armonie.Per esprimere la sua eleganza senza tempo, Memoir si ispira agli archetipi maschili del mondo del profumo.
Ispirato dalla filosofia del doppio, Memoir Woman nasce dall’idea di creare una fragranza ossessiva che andasse oltre la restrizione dei generi maschile e femminile e che fosse ipnotica e ammaliatrice senza suggestioni di desiderio sessuale.
Rappresentazione olfattiva della cultura bohémien degli anni '20, questa fragranza legnosa e in pelle emana un'aria di squisita audacia.
Rappresentazione olfattiva della liberazione culturale degli anni '20, questa fragranza floreale è pronta con una raffinatezza giocosa.
Inequivocabilmente maschile, Reflection si distingue per il suo cuore raffinato cesellato con maestria dai nasi di Amouage, impreziosito con fiori nobili e legni orientali.
Reflection Woman è una fragranza pura, radiosa ed intrigante, un profumo che esprime la parte più intima dell’io.
Sunshine Man, interpretazione maschile di Sunshine Woman, è una fragranza che suggerisce gli elementi più scuri e misteriosi del sole esprimendoli nella loro massima intensità.
Creato sotto la guida di Christopher Chong, direttore artistico di Amouage, Sunshine è una briosa fragranza a base di fiori bianchi."Un momento magico di gioia è come un raggio di sole che sorride su di un bouquet di fiori bianchi".
Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'uso - Policy privacy