Detergenti viso

Ci sono 125 prodotti.

Alla base della skincare quotidiana c'è la detersione del viso che non solo va igienizzare a fondo la nostra pelle, ma ci consente anche di prepararla adeguatamente per il make-up. È per questo che occorre utilizzare un buon detergente viso, al mattino e alla sera, che si prenda cura quotidianamente della nostra pelle, prevenendo l'insorgenza di...

Alla base della skincare quotidiana c'è la detersione del viso che non solo va igienizzare a fondo la nostra pelle, ma ci consente anche di prepararla adeguatamente per il make-up. È per questo che occorre utilizzare un buon detergente viso, al mattino e alla sera, che si prenda cura quotidianamente della nostra pelle, prevenendo l'insorgenza di imperfezioni varie, quali acne, brufoli, impurità e rughe comprese.

I detergenti viso si scelgono in base alle caratteristiche epidermiche e hanno diverse consistenze. 

Pelle mista, secca o grassa

Se la pelle è mista è necessario evitare prodotti troppo aggressivi che rischiano di aumentare la produzione di sebo. Viceversa, la pelle sensibile o secca necessita di detergenti con ingredienti dolci come la camomilla che aiutano a neutralizzare l’azione del calcare presente nell’acqua.

La pelle grassa, invece, ha bisogno di prodotti estremamente pulenti così da liberare i pori e attenuare l’eccessiva produzione di sebo durante la giornata; quindi ingredienti come l’argilla o con microgranuli sono i più indicati.

Quale texture scegliere

Da quelle fresche alle pratiche, dalle più consistenti alle mousse: i detergenti viso hanno consistenze differenti che assecondano le esigenze sensoriali di ognuna.

Gel: è il più classico, tendenzialmente ideale per le pelli miste, è pratico e veloce.

Mousse
: decisamente soffice, è perfetta sia per le pelli miste che per quelle sensibili perché i suoi ingredienti sono pulenti e dolci al tempo stesso.

In polvere
: per le vere appassionate di questo momento e per chi al mattino non ha fretta, questa texture si applica sulle mani e poi si aggiunge un po’ d’acqua. Attenzione, può essere poco pratica in viaggio.

Olio
: adatto alle pelli sensibili, è composto da ingredienti nutrienti e delicati. La sensazione è quella di una coccola, un po’ come la mousse.

Sapone
: il classico formato a saponetta è ideale per chi non può rinunciare al gesto di insaponarsi le mani. È tendenzialmente adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più secche perché ne rispetta il ph.

Meno
Dettagli
Mostrando 1 - 40 di 125 articoli
ACCETTA

Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy