SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Pierre Montale, il naso della casa Montale parfums, vive da sempre un rapporto di amore sincero con le essenze del Regno d’Arabia. È ad esso, e in più in generale a tutto il mondo orientale, che sono legati la maggior parte dei profumi Montale. Si tratta di profumi che richiamano essenze come la rosa, l’incenso, l’ambra, il credo, il legni pregiati e molti altri meraviglio effluvi provenienti da queste terre.
Continua a leggerePierre Montale, il naso della casa Montale parfums, vive da sempre un rapporto di amore sincero con le essenze del Regno d’Arabia. È ad esso, e in più in generale a tutto il mondo orientale, che sono legati la maggior parte dei profumi Montale. Si tratta di profumi che richiamano essenze come la rosa, l’incenso, l’ambra, il credo, il legni pregiati e molti altri meraviglio effluvi provenienti da queste terre.
La storia dell’Oriente, nell’immaginario collettivo, si fonde con leggende. Anche la storia di Montale profumi, che all’Oriente si ispira fortemente, ha una radice mitologica. Nei due decenni che precedettero l’apertura del primo negozio, a Parigi, il naso Pierre Montale ha lungamente studiato le essenze dell’Oriente. L’essenza di Vaniglia, imprescindibile per lo sviluppo di profumi dai sentori orientali, è stata fra le prime essenze utilizzate in un profumo Montale.
Il naso francese, da grande amante delle rose, ha spesso utilizzato questa essenza adoperando rose di Francia, Bulgaria, Turchia, India, Arabia Saudita. Tutti i fiori utilizzati per i profumi di Montale sono estratti a Grasse, che rappresenta l’emblema dell’arte profumiera.
A queste, poi, si aggiungono i fiori di arancio, gelsomino. A questi, poi, si aggiungono frutti come il bergamotto, agrumi, fragola, litchi, mora e lampone, che arricchiscono sia i profumi Montale uomo, che i profumi Montale donna, con note di acidità e freschezza. Infine, fra le altre essenze essenziali per l’arte profumiera di Montale, anche il muschio, l'ambra, il patchouli, il vetiver e il sandalo.
Fra tutte le essenze adoperate, però, si staglia l’essenza dell’albero di Oud, di cui Montale è un vero e proprio ambasciatore in Occidente.
L’Oud, anche chiamata Agarwood, è una pomata odorosa, utilizzata nel Golfo e in Arabia Saudita, che viene prodotta attraverso un antichissimo procedimento. Si tratta di una resina prodotta dagli alberi di Aquilaria e Gyrinops, quando vengono infettati da un particolare muffa. Questa resina, il cui odore miscela l’essenza di incenso e cuoio, era utilizzata persino nei riti religiosi. Oggigiorno, invece, quella di Oud è diventata un’essenza fra le più ricercate in profumeria, in particolare per i profumi di nicchia.
Fra i primi ambasciatori di questa essenza in Occidente, senz’altro, vi sono i profumi Montale. Grazie alle infinite possibilità di combinare l’essenza di Oud, Montale ha realizzato circa un centinaio di fragranze basate su di esso.
Un altro segno distintivo dei profumi Montale è la bottiglia. Le essenze, infatti, sono contenute nel classico contenitore in alluminio, comunemente utilizzato dai profumieri di Grasse per contenere i loro concentrati. La bottiglia utilizzata da Montale profumi, creata appositamente per proteggere le essenze contenute, rappresenta il connubio fra tradizione ed evoluzione dell’arte profumiera. Al suo interno, infatti, prosegue la macerazione delle essenze contenute, conferendo ad esse forza e rotondità.
Riduci il testoDeliziosa e sensuale, la liquirizia nera, unita alle foglie di ambra e patchouli, diffonde un'indimenticabile sillage di note golose, vetiver e muschio bianco.
Un’eleganza che si dispiega senza fine attraverso lo Zafferano, l’Ebano, il Vetiver, l’Ambra Grigia e rivela sottilmente il suo nobile cuore orientale di Muschio e di Aoud.
Il misterioso potere dell'Aoud dalla Malesia rivela un cuore prezioso di sottile Rosa e Patchouli e lascia un ricchissimo sillage di Ambra e Pelle intrecciati armoniosamente con il piacevole Legno di Guaiaco e Sandalo di Mysore.
Una creazione olfattiva ispirata ad uno scorcio della splendida isola di Capri; la composizione accosta la freschezza della lavanda e degli agrumi italiani ad avvolgenti note di gelsomino, fiore d'arancio, legno di cedro, cuoio e muschio bianco.
È la fragranza che più di tutte simboleggia il mondo arabo, infatti il naso della maison francese, dedica la creazione olfattiva all'animale da loro più amato: il cavallo (il re del deserto).
Arabians Tonka, per gli amanti dei profumi rari, si fa complice di Arabians, il profumo dedicato al purosangue arabo.
Incantato da un ancestrale rituale profumato che ci viene dalle nomadi tribù arabe del Medio Oriente, Pierre Montale ha creato BAKHOOR , una creazione grezza e selvaggia, ispirata all'incenso tradizionale, bruciato per liberare i profumi di resina, legno di sandalo, legno profumato e oli naturali.
Una pelle selvaggia e delicata, circondata da misteri, oscurità e animali.Un gioco di sottili contrasti tra il duo - pelle, oud - e la sensualità delle note bagnate di una giungla lussureggiante. Semplicemente accattivante!
Note alte di Aoud Cambogiano, Mandarino Italiano e The alla Rosa, associate a note di Patchouli, Geranio ed Ambra sopra un fondo di Sandalo, Muschio e Legno di Tek.
Intense Black Aoud di Montale è la versione più pura, concentrata e preziosa dell'iconico Black Aoud, con una partenza più intensa e un fondo più caldo e avvolgente.
Le note Esperidate, fresche e dinamiche, sono associate al Bergamotto d’Italia e al Geranio Bourbon. Il cuore, composto di Coriandolo, Patchouli e Vetiver, si sviluppa dolcemente e fa emergere la base, raffinata e sensuale, di Ambra e Vaniglia.
La spiritualità dei Lakans Tibetani si ritrova in questo profumo mistico, raffinata combinazione di Vaniglia, Cyste del Tibet, Ambra ed Incenso su un accordo legnoso di Sandalo e Vetiver,sottolineato dalla Fava di Tonka.
Rose provenienti dalla valle di Dadés (Marocco) e rinfrescanti Mandarini Italiani combinati con il Mughetto, Muschio Bianco e Ambra Grigia a comporre un dolce e sensuale bouquet orientale.
Una variazione sul tema dell’Aoud, sobrio e intenso. Lo splendore del Sandalo delle Indie setaccia una partizione di materie prime venute dalla profondità delle foreste asiatiche: Pepe Nero, Zafferano, Vetiver di Java, Teak, Cuoio; Ambra Grigia.
Succose note di prugna si adagiano su petali di rosa, geranio bourbon, cocktail di frutta rossa, ambra grigia, legno di tek, muschio bianco, il tutto sostenuto da una tenace scia di patchouli
Una meravigliosa fragranza capace di conquistarti, perchè scalderà il tuo cuore grazie alle note sensuali di vaniglia resinosa, spezie e ambra. Il legno di sandalo, il cuoio e il legno invecchiato gli conferiscono un intenso sillage orientale, intimo e paralizzante.
Lo Iodio delle acque marocchine di Essaouira si sposa con le note legnose del Sandalo dell’alto Atlante marocchino, sopra un letto di Spezie e di Muschio Orientale.
Un'armonia di felci - lavanda, geranio, patchouli, muschio di quercia - su una base di freschezza del mare e muschio fresco.
Resina di Elemi, Essenza d’Incenso della Somalia, Assoluto di Labdanum: le resine degli alberi associate al Cedro de l’Atlas e al Patchouli creano un accordo di note boscose, secche, calde, fumose.
Un’ intensa forza solare emanata da questa fragranza dai colori indiani: Tuberosa, Pepe, Chiodo di Garofano; Legno di Sandalo, Ambra Grigia.
Un tripudio di note floreali rivela un cuore sorprendente di delicate rose, travolte da una miscela arabica di caffè nero. Questo duo perfetto lascia una scia superba di Vaniglia, Ambra e Muschio Bianco.
L'intenso Café Ristretto si apre con una vena perfetta di caffè appena fatto che ti toglierà il respiro. Il fiorire del chicco di caffè è abbinato a una rosa fresca e vegetale. I due si combinano per una nota di testa sorprendentemente secca e rinfrescante.Mentre il caffè si ammorbidisce, emerge un muschio bianco vanillico, addolcendo leggermente la birra...
Sotto una nuvola allegra di Pepe Rosa Peruviano e Pepe Nero del Madagascar si nasconde un sottile cuore floreale che rivela a sua volta una ricca scia di Oud malese, cedro sensuale e ambra preziosa.
Questo estratto di profumo può essere indossato da solo o in combinazione con le altre fragranze di Montale, offrendo così una scia unica e intensa.
Intense so Iris è caratterizzato da un originale accostamento della nota morbida e polverosa dell'Iris ed il fondo caldo e tenace di legni preziosi. L'intensità dell'Iris viene sapientemente bilanciata grazie ad accordi di sandalo e muschio bianco, ingredienti che esaltano l'eleganza e la sensualità.
Un viaggio nelle isole del Pacifico con il fiore delle donne tahitiane; delicatamente associato a Ylang-Ylang, Vaniglia, Latte di Cocco, Gelsomino e Rosa.
Il Profumo Orientale goloso per eccellenza: una delicata armonia di Fragole di Bosco e di Mandorle Dolci unita al Balsamo del Perù ed alla Vaniglia del Madagascar, ingegnosamente arrotondata con il Muschio Bianco.
Una ricerca durata numerosi anni ha permesso di mettere a punto questo Muschio potente ed elegante: una magnifica composizione aromatizzata con Legni Preziosi, Ambra Grigia e Noce Moscata.
Un maestoso Oud del Nepal viene immediatamente avvolto da una nuvola di noce moscata e zafferano del Kashmir. Successivamente, la fragranza rivela un cuore intenso di rosa bulgara e ambra preziosa, concludendo il proprio itinerario in un fondo caldo e sensuale di cuoio e muschio bianco sottilmente vanigliato.
L'intensità e il calore dell'Aoud si stemperano in un soffio di spezie e di agrumi, dove il pepe rosa e il bergamotto donano vivacità e freschezza alla formula per poi disvelarsi progressivamente un cuore di patchouli e violetta. Le note finali catturano e avvolgono in un abbraccio di sandalo di Mysore, cuoio e muschi preziosi.
Un sorprendente fiore d'arancio, sublimato da miele, ylang-ylang, gelsomino e patchouli di Sumatra, si dischiude su una morbida nuvola di spezie accompagnate da limone e mandarino di Sicilia, e si sviluppa in tutta la sua sensualità grazie alle note di fondo di legno di cedro, al muschio di quercia, ai baccelli di vaniglia e al muschio bianco.
Una fragranza meravigliosamente esotica, speziata e mielosa. Dolce e leggermente muschiato, Oud Dream è una fragranza sensuale e ammaliante. Le foglie Rose, Oud e Patchouli avvolgono, come in un sogno, questa nuova raffinata creazione con una sbiaditura coriacea.
Ipnotico e meravigliosamente dolce, Oud Tobacco incuriosisce con l'accordo Tonka - Tobacco. Citrus, Cumino e Sumac rosso accendono i sensi, mentre Incenso, Oud e Fiore d'Arancio disegnano sofisticate volute narcotiche.
L'incredibile forza dell’Aoud dalla Malesia, combinato all’audacia dell’unione di Arancio e Bergamotto di Sicilia, alla dolcezza del Fico Mediterraneo e della succosa Pera, infiamma un cuore sensuale dove l’Iris della Toscana si fonde con il Patchouli di Sumatra e l’inebriante Gelsomino Egiziano, e lascia sulla pelle ricche note di Cuoio, di Vaniglia, di...
C’è un’araba fenice in ognuno di noi. Ogni fine porta a una rinascita.
Foglie di Patchouli macerate per due anni nel tronco dell’albero della Quercia, Vaniglia, Ambra e Muschio Bianco su una base di Laudano del Tibet.
I più esaltanti fiori di Rosa, Gelsomino, e Osmanthus, associati al Cedro dell’Atlante e alla Fava di Tonka.
Un concentrato estremamente scintillante di fiori bianchi- fior d’arancio, neroli, gelsomino egiziano- e di frutti- mandarino italiano, albicocca- per una fragranza delicata e generosa che si sviluppa su una base intensa di Muschio Bianco, Vaniglia e Patchouli.
Pure Love è una fragranza luminosa teneramente legnosa, speziata e coriacea.Il potente profumo di Rosa si fonde senza sforzo con il profumo sofisticato di Sandalo e Vetiver, e tutto è ammorbidito da un sottile tocco di Ambra Grigia, Vaniglia e Cuoio.Una composizione sorprendente che risuona con amore e armonia.
La più alta nota di Peperoncino nei nostri Aoud è adagiata su una nuvola di Spezie, Rose, Vaniglia e Fiori d’Arancio con Zafferano e Cumino su una delicata base legnosa di Vetiver di Haiti e di Sandalo di Mysore.
Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'uso - Policy privacy