Elenco dei prodotti Bruno Acampora Profumi

Per oltre 50 anni, Bruno Acampora ha rappresentato il profumo artigianale made in Italy per eccellenza. Dal 1964, infatti, il salotto olfattivo Acampora rappresenta, nel cuore di Napoli, il punto di riferimento della tradizione profumeria artistica partenopea e italiana. Una tradizione, quella dei profumi Bruno Acampora, che ancora oggi è in grado di realizzare fragranze di altissima qualità, grazie all’impiego di materie prime di altissima qualità e cura certosina.


Bruno Acampora: i profumi artigianali made in Italy


Al giorno d’oggi, il profumo Bruno Acampora è indossato da personaggi celebri del calibro dell’attore statunitense Robert De Niro o dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton. Non è un caso, dunque, che profumi di nicchia come Acampora profumi sia possibile trovarli solamente presso il salotto olfattivo di Napoli, in via Filangieri, in alcune boutique e in poche e selezionate profumerie, specializzate in profumi di nicchia.


Bruno Acampora: l’arte di creare essenze rare


Le essenze Bruno Acampora sono fra le più complesse mai create. Esse arrivano a contenere fino a cento ingredienti, frutto di un’attenta ricerca delle materie prime più pregiate in giro per il mondo. L’estrazione delle essenze, inoltre, avviene a freddo. Una delle particolarità dei profumi Acampora, infatti, è rappresentata dall’utilizzo dell’essenza pura. Una pozione magica a cui, a differenza degli altri profumi in commercio, non viene aggiunto alcol. Le essenze oleose, ricercate e persistenti, si indossano direttamente sulla pelle, applicandole su polsi e collo. La lenta evaporazione, favorisce un intenso effluvio delle fragranze odorose di Bruno Acampora profumi.


Attualmente, la maison produce 19 fragranze diverse: Musc, Azzurro di Capri, Bruno, Vert, Musc Gold, Sandan, Volubilis, Iranzol, Vanyl, Blu, Egoi, Où, Courser, Collie, Seplasia, Sballo, Prima T, Jasmine T e Ruby.


Il packaging di Bruno Acampora profumi


Il packaging di Bruno Acampora profumi è un altro segno distintivo della maison, frutto della ricerca della perfezione dei dettagli. Da oltre quarant’anni, infatti, il salotto olfattivo utilizza l’iconico flacone in vetro metallizzato, a richiamare i flaconi in alluminio utilizzati nella migliore tradizione dell’arte profumiera. Questo, infatti, protegge le preziose materie prime contenute in Bruno Acampora profumo dall’esposizione diretta dei raggi solari. Le essenze, così, vengono imbottigliate rigorosamente a mano e sigillate con il tappo di sughero - che consente alle stesse di respirare - e da un sigillo in ceralacca, che assume la funzione di certificato di qualità del profumo Acampora contenuto.

Mostrando 1 - 25 di 25 articoli
ACCETTA

Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy